Quest’anno abbiamo pensato di rendere speciale il nostro Natale, incontrando alcuni bambini del quartiere nella sede della pro loco Soul Express Marianella.
La sorpresa che abbiamo donato è stata di far arrivare un Babbo Natale con tanto di slitta, di cappello, barba e occhiali ad incontrare i bambini, portando ad ognuno di loro un pensiero per il Natale.
Non è facile descrivere la gioia e l’emozione che ha suscitato tale presenza inaspettata nel volto dei piccini che ad un primo momento di stupore hanno aggiunto una successiva grande gioia, manifestata nell’apertura dei doni e nella scoperta di giocattoli con i quali trascorrere un pò del tempo delle vacanze Natalizie.
Babbo Natale è stato veramente speciale perchè ha pensato di portare anche in dono una sua figura in cioccolato per addolcire ancor di più la serata di balli e canti natalizi.
La gioia più grande che ci hanno donato questi bambini è stato il loro volto che ci ha mostrato il loro miglior sorriso. E come ha urlato Aldo di fronte ad un abbraccio dei suoi amici “E’ proprio questo lo spirito natalizio!”
A volte basta poco o niente per trasformare e colorare l’espressione di un bimbo.
Buon Natale da tutti noi dell’associazione Pro loco soul express Marianella e soprattutto l’augurio di un 2017 consacrato alla gioia.
Pietro Aulino